Pasqualino Maione nuovamente ricoverato in ospedale: «Ho atteso a dirvelo. Un’altra battaglia, ma la supererò». Aggiornamenti sulla sua salute

SHARE
SHARE

Pasqualino Maione è stato di nuovo ricoverato. L’ex concorrente di Amici, che ha partecipato nel 2008, sta affrontando una grave malattia causata da un virus che gli ha provocato un’infezione polmonare, la quale si è poi diffusa fino al cervello e al midollo osseo. Nel gennaio dello scorso anno, il cantante aveva rotto il silenzio dopo un lungo periodo di assenza dai social, rivelando attraverso dei video su TikTok di aver contratto la meningite, che lo aveva costretto a un ricovero.

Recentemente, sembrava che le cose stessero migliorando, ma purtroppo le sue condizioni sono peggiorate, portandolo a tornare in ospedale.

«Ho atteso un po’ a comunicarlo, pensavo che la mia permanenza in ospedale sarebbe stata breve, ma purtroppo si è prolungata più del previsto. È un altro giro per me, maledetta meningite», ha scritto Pasqualino su Instagram, aggiornando i suoi follower sulla sua situazione. «Sono più forte, ho sviluppato una corazza che mi protegge e mi aiuterà a superare anche questa ennesima sfida. Non bisogna mai arrendersi, mai! A tutti coloro che stanno combattendo qualsiasi tipo di battaglia, grande o piccola, ricordate che non siete soli e che insieme siamo sempre più forti!»

Il giovane artista è affetto da un raro virus, diagnosticato dopo un ricovero legato al COVID, con una sopravvivenza del 30% tra i pazienti, come ha rivelato lui stesso in un’intervista.

Cosa è accaduto

Pasqualino Maione aveva raccontato la sua difficile esperienza nel gennaio 2023, dopo un lungo periodo di assenza da TikTok, dove era molto attivo.

«Ciao a tutti, sono assente da TikTok da cinque mesi. Purtroppo, ho affrontato un grave problema di salute che mi ha costretto a staccarmi dai social – ha spiegato Maione, che si era classificato terzo nella settima edizione di “Amici” -. No, non ho preso peso. È solo l’effetto dei farmaci e del cortisone, visto che sono in terapia e sto combattendo una battaglia contro una patologia che ha colpito il mio cervello e il midollo osseo. Ho contratto una meningite post-COVID, ma grazie ai medici del Vanvitelli, che ringrazio di cuore, è stata diagnosticata in tempo. Sono ancora sotto trattamento e stanno facendo il possibile per farmi vivere al meglio e guarire il prima possibile. La strada è ancora lunga, ma sono fiducioso».

L’ex concorrente di Amici ha raccontato di essere rimasto a casa per 20 giorni a causa di un forte mal di testa che lo portava spesso a svenire. Ha sofferto anche di una febbre molto alta, che non accennava a diminuire, fino a quando non è stato necessario il ricovero: «La febbre non passava, così mi hanno portato in ospedale. Dopo aver eseguito delle analisi, hanno riscontrato che tutti i miei valori erano alterati. Hanno scoperto che avevo un virus che aveva infettato tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello, causando una meningite, diagnosticata appena in tempo».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook
Twitter

ULTIMI

ARTICOLI