In una lunga intervista rilasciata a Fanpage.it, Erica Migliano, ex compagna di Stefano Tediosi, racconta la sua storia. Dallo shock di vederlo a Temptation Island, alla scoperta della sua relazione con Federica Petagna, Erica condivide la sua versione degli eventi, esprimendo quattro mesi di sofferenza in attesa di un confronto televisivo che potrebbe finalmente chiudere questo capitolo doloroso della sua vita.
“Sono stata tradita e manipolata. Stefano Tediosi si è presentato da me in negozio solamente quattro giorni prima di entrare nella Casa del Grande Fratello”, ha dichiarato Erica Migliano, 28 anni, in un’intervista approfondita con Fanpage.it.
La donna, che ha avuto una relazione di lungo periodo con Stefano, il single che Federica Petagna ha conosciuto a Temptation Island, rivela che la loro storia si è definitivamente conclusa quando Stefano ha deciso di partecipare al reality, dichiarandosi single. “Eravamo insieme”, confida Erica, “mi aveva chiesto di restare a casa ad aspettarlo mentre guadagnava soldi per un viaggio che avremmo fatto insieme”.
Erica inizia a raccontare la sua storia dall’inizio: “Stefano e io viviamo nello stesso paese. Ci siamo conosciuti nel 2021 e fin dal primo incontro mi ha raccontato una bugia. Solo quando la nostra relazione si era già sviluppata e c’erano sentimenti in ballo, mi ha rivelato di essere fidanzato. Gli chiesi di scegliere, e lui, promettendo di amarmi, decise di lasciare la sua ragazza.
Ma ci mise quattro mesi per farlo, raccontandomi che la sua ex aveva dei problemi e che lui era il suo unico sostegno. Anche dopo la separazione, la nostra relazione non ha trovato stabilità; Stefano continuava a oscillare tra me e lei, giustificandosi dicendo che la sua ex non aveva altri punti di riferimento”.
La situazione tra di loro ha continuato a deteriorarsi. “Stefano parlava di un futuro insieme, addirittura di acquistare una casa con giardino, perché sapeva che era il mio sogno. Ma un anno fa la situazione è diventata insostenibile, con la sua ex che non accettava la nostra relazione. Così, decisi di trasferirmi per qualche mese in Spagna, ma la nostra storia non si interruppe”.
Erica rivela che, nonostante la distanza, Stefano continuava a far parte della sua vita e di quella della sua ex. “Non sapevo che mi stesse manipolando; ho finito per fare più di un anno di terapia a causa di quello che ho vissuto con lui. La mia autostima era ridotta ai minimi storici: mi sentivo sempre in competizione con la sua ex, e Stefano continuava a mantenere in piedi entrambe le relazioni”.
Le cose sono precipitate a giugno 2024, quando Erica ha pubblicato un video del compleanno di Stefano, che ha scatenato una serie di eventi. “Fino a quel momento, la nostra relazione non era mai stata pubblica. Quando ho postato quel video, Stefano mi ha chiesto di rimuoverlo, temendo la reazione della sua ex”.
Erica prosegue raccontando come, poco dopo, Stefano le ha comunicato la sua intenzione di partecipare a Temptation Island. “Pensava che sarebbe stato divertente, mentre io scoppiavo in lacrime, riassumendo tre anni di sofferenza. Non potevo credere che stesse mettendo il lavoro e il denaro sopra di noi. Mi disse che sarebbe andato solo per guadagnare e che io dovevo rimanere a casa ad aspettarlo”.
“Non mi sono prestata al suo gioco e abbiamo smesso di sentirci. Poi, attraverso TikTok, ho scoperto che era partito per registrare la trasmissione, e a quel punto è crollato tutto. Era sconvolgente pensare che l’uomo che amavo da tre anni potesse farmi una cosa del genere”.
Durante l’ultima puntata del Grande Fratello, Stefano ha accusato Alfonso D’Apice di aver tenuto Federica segregata in casa, ma Erica sostiene che lui l’ha manipolata e minato la sua autostima. “Mi diceva sempre che dovevo dimagrire, ridendo delle mie insicurezze e lasciandomi in situazioni imbarazzanti.
Ho ancora nella testa tutte le sue parole dolorose. Ho saputo che ha creato un gruppo WhatsApp per denigrarmi sui social, e ora va dicendo in giro che sono una pazza psicopatica, mentre io ho tutte le prove per dimostrare il contrario”.
Dopo Temptation Island, le cose tra loro non sono migliorate. “Stefano ha contattato un mio amico per farsi sentire, e ha iniziato a mettere like ai miei video su TikTok. Raccontava che il reality era solo un programma e che lui e Federica non stavano insieme. Quando ho cominciato a frequentare un altro ragazzo, lui ha sabotato anche quella conoscenza”.
L’ultima volta che Erica ha visto Stefano è stata quattro giorni fa, quando si è presentato nel suo negozio. “Mi ha chiesto chi avesse passato informazioni a Deianira Marzano riguardo alla nostra storia. Dopo aver cambiato argomento e chiesto come stavo, ha allungato la mano per stringere la mia e se n’è andato. Pochi giorni dopo è entrato nella Casa del Grande Fratello”.
Erica conclude rivelando che ha ricevuto minacce da un amico in comune e che ha avuto un incontro imbarazzante con la madre di Stefano. “Mi ha chiesto se cercassi visibilità, e quando le ho risposto che ero sorpresa di sentire certe cose, mi ha detto che Stefano è pur sempre suo figlio”.
L’intervista con Fanpage.it mette in luce il complesso e doloroso legame tra Erica e Stefano, rivelando una storia di manipolazione, sofferenza e una ricerca di chiarezza che potrebbe finalmente arrivare con un confronto in tv.