Alessandro Cignarale è il nuovo “+ Bello d’Italia”

SHARE
SHARE

ALASSIO – La piazza centrale di Alassio si è trasformata in un grande teatro a cielo aperto per celebrare la bellezza maschile. A conquistare la fascia della 47ª edizione de Il + Bello d’Italia è stato Alessandro Cignarale, 28 anni, originario di Sestri Ponente (Genova). Con il suo sorriso solare e le doti artistiche di cantante e ballerino, ha saputo imporsi davanti alla giuria e al numeroso pubblico.

Il suo successo ha un valore che va oltre l’estetica. In passato, Cignarale ha dovuto affrontare episodi di bullismo durante l’adolescenza, esperienze che lo hanno segnato ma che sono diventate anche la molla della sua determinazione. “Dedico questa vittoria a chi non ha creduto in me – ha commentato con emozione –. È la dimostrazione che i sogni vanno inseguiti, sempre”.

A dare ritmo alla finale è stata Barbara Morris, da anni volto legato al concorso. Con la sua conduzione elegante e coinvolgente, ha guidato lo spettacolo con naturalezza, confermando il suo ruolo di padrona di casa capace di valorizzare concorrenti e momenti chiave.

La serata ha visto anche la presenza della madrina, la conduttrice Barbara Francesca Ovieni, che ha aggiunto fascino e stile, mentre la direzione artistica e le coreografie curate da Fabio Fallabrino hanno reso lo show ancora più dinamico.

Accanto al titolo principale sono state attribuite numerose fasce collaterali: dal + Bello d’Italia per la TV a quello per il Cinema, passando per Web, Sport, Generazione Z, Moda e Talento, a conferma della volontà di premiare la bellezza nelle sue tante sfumature.

“Questo concorso – ha ricordato l’organizzatore Silvio Fasano – è stato il punto di partenza per tanti personaggi che oggi conosciamo, da Gabriel Garko a Paolo Conticini. Il nostro obiettivo è unire bellezza e talento per offrire ai ragazzi una reale opportunità professionale”.

Determinante il contributo dei professionisti di Fpgrouphair, che hanno curato l’immagine dei concorrenti, e la collaborazione dell’associazione Il Sorriso dei Bimbi, che ha ospitato parte della preparazione.

Alla fine della serata, il verdetto è stato unanime: il volto che rappresenta la nuova bellezza maschile italiana porta il nome di Alessandro Cignarale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook
Twitter

ULTIMI

ARTICOLI