Richard Gere è pronto a lasciare gli Stati Uniti, avendo venduto la sua residenza a New Canaan, Connecticut, per una cifra di 10,75 milioni di dollari, e si appresta a trasferirsi in Spagna. L’attore 75enne, noto per il suo ruolo in Pretty Woman, ha espresso l’intenzione di iniziare una nuova fase della sua vita nel paese d’origine della moglie, Alejandra Silva. In un’intervista con Vanity Fair Spagna, avvenuta ad aprile, Gere aveva condiviso che dopo sei anni di matrimonio trascorsi negli Stati Uniti, desidera dedicare almeno altrettanto tempo alla vita della moglie, affermando: “È stata molto generosa nel concedermi sei anni nel mio mondo, quindi credo sia giusto darle l’opportunità di vivere nel suo”.
La residenza nel Connecticut era stata acquistata da Gere nel 2022 per 10,8 milioni di dollari e ha ospitato la sua famiglia, inclusi i due figli, Alexander e James. La dimora, che dispone di sei camere da letto, è stata precedentemente di proprietà di Paul Simon e Edie Brickell per diciassette anni. Costruita nel 1938, la casa è dotata di 11 bagni, un cottage per gli ospiti con tre camere, una piscina e ampi giardini all’interno di un terreno di 32 acri circondato da alberi.
Nel 2022, Richard Gere aveva venduto anche la sua storica proprietà, immersa in un parco di 50 ettari alle porte di New York, dopo averla posseduta per 30 anni. Questa villa, che si estende su oltre mille metri quadrati e include una piscina, un maneggio e una terrazza panoramica, era stata acquistata nel 1986, quando l’attore aveva già raggiunto la fama grazie ai suoi ruoli in “American Gigolò” e “Ufficiale e Gentiluomo”.
La relazione tra Richard Gere e Alejandra Silva è caratterizzata da grande riservatezza; i due hanno mantenuto segreto il loro matrimonio fino alla fine. Si sono uniti in matrimonio nel 2018 a Washington, in una cerimonia intima, dopo tre anni di fidanzamento. Gere ha descritto il loro incontro come una “questione di karma”. Questo è il terzo matrimonio per l’attore, che in precedenza era stato sposato con Cindy Crawford dal 1991 al 1995 e poi con Carey Lowell dal 2002 al 2013; da quest’ultima relazione è nato nel 2000 il figlio Homer. Anche Alejandra ha un precedente matrimonio alle spalle con Govind Friedland, da cui ha avuto un figlio. Entrambi sono attivisti e appaiono raramente in pubblico, preferendo farsi vedere solo in occasioni speciali, come è accaduto di recente al City Harvest Gala 2024 di New York.